Rendicontazione sociale

Descrizione:

La Rendicontazione sociale (RS), indicata nel DPR n. 80/13 come l’ultima fase del processo di valutazione e miglioramento avviato dalle scuole a partire dall’a.s. 2014/15, quindi, insieme al Rapporto di autovalutazione (RAV), al Piano di miglioramento (PdM) ed al Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) integra la serie di documenti strategici della scuola. Essa impegna tutta la comunità scolastica a partecipare attraverso un approccio condiviso e coerente nel tempo e che evidenzi l’identità dell'Istituzione scolastica che li ha prodotti e restituisca al territorio i traguardi raggiunti rispetto agli esiti di apprendimento degli alunni, in rapporto al proprio contesto territoriale e alle risorse disponibili.

Ufficio responsabile del documento: Dirigente scolastico.

Allegati :

1. Rendicontazione sociale triennio aa.ss. 2019/2022