2020/2021 iscrizioni

La Circolare Ministeriale in allegato disciplina le iscrizioni per l'a.s. 2019/2020

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 07 gennaio 2020 e entro le ore 20:00 del 31 gennaio  2020.

Per inoltrare l’iscrizione, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori), qualora le domende siano online, devono prima registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e potranno farlo a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell'identità digitale (SPID).

Il genitore che compila il modulo di domanda dovrà anche dichiarare di aver effettuato la scelta in osservanza delle norme che impongono la condivisione della responsabilità genitoriale. La dichiarazione ha valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione, per cui viene resa ai sensi e per gli effetti del DPR 445/00 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.

Scuola dell’Infanzia
La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta dal 07/01/2020 al 31/01/2020. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020, che hanno la precedenza rispetto alle bambine e ai bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021)

Scuola Primaria
La domanda è on line. Devono essere iscritti alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020 o anche successivamente, ma non oltre il 30 aprile 2021.  Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2021. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

All'atto dell'iscrizione, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell'orario settimanale che, in base all'art. 4 del d.P.R. 89 del 2009, è così strutturato: 24 ore; 27 ore; fino a 30 ore; 40 ore (tempo pieno).

CODICE MECCANOGRAFICO

Plesso Gentile                  NAEE8F702E

Plesso Don Milani             NAEE8F701D

Scuola S.S.S. 1° grado

Plesso M. Napoli             NAMM8F701C

La domanda è on line. I genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore elevabili fino a 40 (tempo prolungato), in presenza di servizi e strutture idonee. I Genitori possono indicare l'opzione eventuale per la sezione musicale. In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

Come registrarsi.

1. Accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it dal prossimo 27 dicembre

Anche consultando il link Scuola in chiaro, il motore di ricerca del Miur è possibile conoscere il nostro Istituto ed i relativi codici meccanografici dei nostri plessi.