Ricerca Avviata

Progetto L.I.M.

Le disposizioni contenute nei decreti del Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione chiamano Il Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri ad attivare bandi rivolti alle Pubbliche Amministrazioni per mettere in azione iniziative che sviluppino contenuti digitali e diffondano le nuove tecnologie negli istituti scolastici.
Già da diversi abbiamo messo in campo le nostre risorse, incrementatando ed ampliando le nostre dotazioni multimediali, realizzando un laboratorio informatico con pc portatili per ogni plesso della Scuola Primaria. Inoltre,tutte le classi, dalla Primaria alla Secondaria di Primo grado, ed ogni plesso della scuola dell'Infanzia,sono dotati di L.I.M. (Lavagna Multimediale Interattiva,), rete wireless ed una serie di componenti e strumentazioni tecnologiche a supporto sia della didattica dell’insegnamento, sia come nuova metodologia di organizzazione del lavoro del docente, migliorando anche l’approccio comunicativo tra i soggetti interni ed esterni alla scuola.