PNRR Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi

Il progetto si propone di delineare un innovativo sistema di apprendimento in cui singoli ambienti vengono trasformati per divenire il tessuto che connette tempi, spazi, relazioni, arredi e strumenti, supportando, con le tecnologie più avanzate, didattica e metodologie innovative e non trasmissive: ambienti inclusivi e accoglienti utilizzabili a rotazione da tutte le classi, in cui ogni singolo spazio si integra con gli altri in una visione ampia e globale di sperimentazione. Si intende adottare una soluzione ibrida, creando ambienti comuni a disposizione di tutti gli studenti e aule tematiche per una didattica attiva, collaborativa, hands-on, supportata da strumenti adeguati. Si interverrà fisicamente su 17 ambienti di apprendimento, ma il cambiamento avrà impatto su tutta la platea dell’istituto.

Allegato_1_DM_Nuove_competenze-signed%281%29.pdf

Decreto-ministeriale-161-del-14-giugno-2022-pnrr-piano-scuola-4-0.pdf