Il progetto si propone di delineare un innovativo sistema di apprendimento in cui singoli ambienti vengono trasformati per divenire il tessuto che connette tempi, spazi, relazioni, arredi e strumenti, supportando, con le tecnologie più avanzate, didattica e metodologie innovative e non trasmissive: ambienti inclusivi e accoglienti utilizzabili a rotazione da tutte le classi, in cui ogni singolo spazio si integra con gli altri in una visione ampia e globale di sperimentazione. Si intende adottare una soluzione ibrida, creando ambienti comuni a disposizione di tutti gli studenti e aule tematiche per una didattica attiva, collaborativa, hands-on, supportata da strumenti adeguati. Si interverrà fisicamente su 17 ambienti di apprendimento, ma il cambiamento avrà impatto su tutta la platea dell’istituto.
Allegato_1_DM_Nuove_competenze-signed%281%29.pdf
Decreto-ministeriale-161-del-14-giugno-2022-pnrr-piano-scuola-4-0.pdf
m_pi.AOOGABMI.REGISTRO_UFFICIALEE.0107624.21-12-2022.pdf