Ricerca Avviata

Organizzazione

Il Dirigente scolastico: Dott.ssa Maria Anna Pugliese

Descrizione:

Il Dirigente scolastico è la figura che assicura il funzionamento generale dell'istituzione scolastica, svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento ed è responsabile delle risorse finanziarie e strumentali, nonché della valorizzazione delle risorse umane. 

Contatti: tel. 081 8761931

Il Dirigente scolastico, nell'esercizio delle sue funzioni si avvale di collaboratori, referenti di plesso, funzioni strumentali.

Di seguito si riporta il link staff dirigenziale della scuola: https://www.icdonmilaniquarto.edu.it/staff-dirigenziale/

Ufficio di Segreteria

Descrizione:

L’Ufficio di SEGRETERIA è costituito dalle Unità Organizzative Responsabili individuate per ciascuna area con le funzioni e i procedimenti amministrativi assegnati.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA):

Angelo Dellini

 Area didattica: Ciardiello A. – Ioffredo R.

Area personale: Forte L. – Garzillo C.

Area protocollo: Tutti i componenti della Segreteria

Cosa fa

L’ufficio di segreteria svolge attività di amministrazione, contabilità, stato giuridico del personale dipendente dall’Istituto e degli alunni iscritti, frequentanti e diplomati presso questa istituzione.

Cosa fa il Dsga:

- sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;

- cura l’organizzazione della Segreteria;

- redige gli atti di ragioneria ed economato;

- dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;

- lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili

La segreteria didattica:
È l’area della segreteria che si occupa della gestione amministrativa legata agli studenti: carriera scolastica, rapporti con alunni e con le famiglie); supporta le attività didattiche dei docenti: preparazione registri, archivio alunni. Questi i compiti: Elenchi, iscrizioni, trasferimenti, schede, assenze, tabelloni, foglio notizie, esami, certificati e attestazioni, tenuta fascicoli, infortuni alunni, assicurazione, comunicazioni e corrispondenza con le famiglie, gestione pratiche alunni diversamente abili, dispersione scolastica, sussidi scolastici, libri di testo; gestione pagelle e diplomi; autorizzazioni delle famiglie per le attività della scuola; protocollo della corrispondenza di propria pertinenza, in entrata e in uscita.

La segreteria amministrativa-contabile:
È l’area della segreteria che si occupa della gestione dell'amministrazione contabile e della programmazione economica. Si occupa di: Gestione Emolumenti; Gestione Bilanci;  predisposizione mandati di pagamento, gestione personale ATA relativamente alla predisposizione dei turni di straordinario e delle ore d’intensificazione e di ordini di servizio; redazione piano delle ferie.
 
La segreteria del personale:
È l’area della segreteria che si occupa della gestione del personale docente ed ATA. Questi i compiti: Istituzione e gestione dei  fascicoli personali di tutto il personale docente e ATA della scuola, contratti, assunzione in servizio, periodo prova, documenti di rito, certificati,  autorizzazioni varie, elenchi, individuazione e registrazione assenze, permessi e ferie, decreti, mobilità, ricevimento e invio fascicoli personali, inserimento al SIDI di domande aspiranti graduatorie docenti e ATA, chiamata supplenti, dichiarazione dei servizi, inquadramenti economici contrattuali e riconoscimento dei servizi per la carriera, procedimenti disciplinari, pensionistici, riscatti. Protocollo della corrispondenza di propria pertinenza, in entrata e in uscita.

Ufficio protocollo:
È l’area della segreteria che si occupa della gestione del protocollo informatico e tenuta del relativo registro, gestione della posta in entrata e in uscita, relativo smistamento ed archiviazione, controllo e reperimento della posta ministeriale e della posta elettronica, gestione della corrispondenza in entrata e uscita.

Contatti:

Sede di ricevimento per il pubblico: Uffici di segreteria siti in V. P. Picasso n. 20 – Quarto

Tel. 0818761931 – 0818061340

Peo: naic8f700b@istruzione.it

Pec: naic8f700b@pec.istruzione.it

Sede e orari per il pubblico

Lunedì

dalle ore 10.00 alle ore 12.00 /dalle ore 13.30 alle ore 15.30 – UTENZA ESTERNA

Martedì

dalle ore 10.00 alle ore 12.00 UTENZA INTERNA

Mercoledì

dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – UTENZA ESTERNA

Giovedì

dalle ore 13.30 alle ore 15.30 - UTENZA INTERNA

Venerdì

dalle ore 10.00 alle ore 12:00 – UTENZA ESTERNA

 


Consiglio d'Istituto

 

Descrizione: Il Consiglio di Istituto di questa Istituzione Scolastica è composto da n. 8 Genitori, n. 8 Docenti, n. 2  Rappresentanti del personale ATA e dal Dirigente Scolastico.

ELEZIONI 2022

  1. Nomina componenti Commissione Elettorale di Istituto – Elezioni Consiglio di Istituto – Triennio 2022.23 - 2023.24 - 2024.25
  2. Decreto di Indizione Elezioni per il Rinnovo del Consiglio di Istituto – triennio 2022-2025
  3.  Avviso ritiro modulistica e consegna Liste elettorali - Elezioni Consiglio di Istituto per il triennio 2022-2025
  4. Guida operativa elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2022-2025
  5. Modulistica per la presentazione delle liste elettorali
  6. Deposito elenchi Elettori per Elezioni rinnovo Consiglio di Istituto triennio 2022/2025
  7. Pubblicazione Liste Candidati Elezioni Consiglio di Istituto triennio 2022/2025

Composizione del Consiglio di Istituto eletto per il triennio 2022/23 - 2023/24 - 2024/25

Dirigente Scolastico - Dott.ssa Pugliese Maria Anna

Presidente Mallardo Nicoletta 

 COMPONENTE GENITORI:

  1.  MALLARDO NICOLETTA   
  2. DI CRISCIO FLORA 
  3. CARANDENTE TARTAGLIA PINA 
  4. GUADAGNO FILOMENA
  5. NAPOLITANO GRAZIA
  6. GIACCIO DEGNAMENTE 
  7. MARRA VINCENZA
  8. ADAMO STEFANIA

COMPONENTE DOCENTE:  

  1. DE VIVO GIULIA
  2. CARANNANTE ANNA
  3. CAPASSO LUISA
  4. TAVOLETTA ANTONELLA 
  5. FRANCO GENOVEFFA MARIA 
  6. ACUNZO NORMA
  7. RICCIARDI MARIA ROSARIA
  8. CIRILLO MASSIMO 

COMPONENTE ATA

  1. DELLINI ANGELO
  2. D'ONOFRIO ANTONIETTA

A.S. 2023/2024

 

Seduta

Convocazione Delibere
06.09.2023

Convocazione Consiglio di Istituto del 06.09.2023

Delibere seduta del 06.09.2023

26.09.2023

Convocazione Consiglio di Istituto del 26.09.2023

Delibere seduta del 26.09.2023

31.10.2023

Convocazione Consiglio di Istituo del 31.10.2023

Integrazione all'O.d.G. del Consiglio di Istituto del 31,10.2023

Delibere seduta del 31.10.2023
 

07.12.2023

Convocazione del Consiglio di Istituo del 07.12.2023 Delibere seduta del 07.12.2023
 
20.12.2023

Convocazione Consiglio di Istituto del 20.12.2023

Integrazione all'O.d.G. del Consiglio del 20.12.2023

Delibere seduta del 20.12.2023
 
18.01.2024

Convocazione Consiglio di Istituto del 18.01.2024

Delibere seduta del 18.01.2024
26.02.2024

Convocazione Consiglio di Istituto del 26.02.2024

Delibere seduta del 26.02.2024
21.03.2024

Convocazione Consiglio di Istituto del 21.03.2024

Delibere seduta del 21.03.2024

13.05.2024

 

Convocazione Consiglio di Istituto del 13.05.2024

Integrazione all'OdG del Consiglio del 13.05.2024

Delibere seduta del 13.05.2024
04.06.2024 Convocazione Consiglio di Istituto del 04.06.2024 

Delibere seduta del 04.06.2024
 

Cosa fa: 

Il Consiglio di Istituto ha svariate ed importanti competenze tra le quali:

  • Approvazione del programma annuale e del conto consuntivo.
  • Adozione del Piano dell’Offerta Formativa;
  • Adattamento del calendario scolastico a specifiche esigenze locali;
  • Verifica e modifica del programma annuale;
  • Approvazione del  prospetto di tutte le attività da retribuire con il fondo dell’istituzione;
  • Indicazione dei criteri generali relativi alla formazione delle classi e l’orario delle lezioni;
  • Esprime parere sull’andamento generale della Scuola.

Sede e orari per il pubblico: Non previsti

Contatti: 

Sede di ricevimento per il pubblico: Uffici di segreteria siti in V. P. Picasso n. 20 – Quarto

Tel. 0818761931 – 0818061340

Peo: naic8f700b@istruzione.it

Pec: naic8f700b@pec.istruzione.it

 

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.