Rendicontazione Sociale

La Rendicontazione sociale delle scuole (con scadenza 31 dicembre 2019) chiude, con l’anno scolastico 2018-2019, un processo che è cominciato con l’a.s. 2014-2015. La Rendicontazione sociale (RS), indicata nel DPR n. 80/13 come l’ultima fase del processo di valutazione e miglioramento avviato dalle scuole a partire dall’a.s. 2014/15, quindi, insieme al Rapporto di autovalutazione (RAV), al Piano di miglioramento (PdM) ed al Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) conclude l’elenco dei documenti strategici della scuola. Essa impegna docenti e dirigente scolastico ad un approccio condiviso e coerente nel tempo, che evidenzi l’identità della comunità scolastica che li ha prodotti e “renda conto” al territorio dei traguardi raggiunti rispetto agli esiti di apprendimento degli alunni, in rapporto al proprio contesto territoriale e alle risorse disponibili.

Rendicontazione sociale triennio aa.ss. 2019/2022

Documento di rendicontazione sociale