Continuità

Il PROGETTO CONTINUITA' offre all'alunno un percorso formativo organico e completo, favorendo uno sviluppo delle competenze che l'alunno può acquisire dall'ingresso nella scuola fino ad orientarlo nelle scelte future, evitando che ci siano fratture tra la vita scolastica ed extrascolastica e ponendo la Scuola come perno di un sistema integrato con l'ambiente familiare e sociale.
I docenti della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria cooperano con i fanciulli dell'Infanzia direttamente nelle rispettive sedi, sviluppando un percorso di approfondimento e preparazione alla prima elementare "ATTRAVERSO LE IMMAGINI" ; mentre i genitori consolideranno un legame di fiducia con la Scuola attraverso il progetto Corso di decoupage.

Corso di Decoupage "Le mamme creano"

Presso la sede plesso Don Milani è attivo per i genitori il corso dove si realizzeranno manufatti con diverse tecniche dal craquelle alla carta riso. I prodotti saranno esposti e venduti nella manifestazione di Beneficenza a favore dell'India.

Di seguito vi proponiamo un video che mostra gli alunni e le insegnanti della Scuola dell'Infanzia con le insegnanti della Scuola Primaria... utilizza il lettore multimediale sottostante.

Registrati e potrai consultare gli allegati in questa pagina, tieni presente che si aprirà nella stessa finestra l'applicazione corrispondente al file.

ATTENZIONE inserire una mail di riferimento valida è senza errori in fase di registrazione, inoltre si ricorda che dopo la registrazione riceverete una mail con il link di attivazione necessario solo al primo accesso e che attiverà definitivamente il vostro account. Nella stessa mail sono riportate anche le credenziali da voi scelte.

Progetto Continuità 2009 - 2010